PRODOTTI

   Slow control

   Instant power

   Sweet Harmony

   Energy


  ERBE DI RIFERIMENTO

  Articoli

   Disfunzioni eiaculazione

   Nuovi farmaci per l'eiaculazione precoce

   Aglio afrodisiaco




Risolto il mistero del latin lover nostrano: tutto merito dell' aglio

Sembra uno scherzo, ma la notizia è di quelle fanno scalpore. Anche il titolare del messaggio è un mittente di tutto rispetto. Infatti venerdì scorso, 19 gennaio il potente nonchè prestigioso network Inglese BBC in un documentario ha dichiarato che l' aglio avrebbe più potere afrodisiaco di qualsiasi altro prodotto, tanto da essere preferibile al Viagra. La notizia é di quelle forti. Molti penseranno che la dichiarazione sarebbe anche in grado di spiegare il "fascino amatorio" dell'uomo latino.
Nella trasmissione televisiva della seconda rete inglese si parla dell'utilizzo dell'aglio nel trattamento delle disfunzioni dell'erezione. La sua capacità sarebbe tale da non fare rimpiangere altri trattamenti medici con effetti secondari e/o controindicazioni minime.
Ancora una volta la pillola blu sembra avere uno smacco dai prodotti naturali.

Caratteristiche botaniche e info utili sull'aglio

Denominazione botanica: Allium sativum
Nome comune pianta: aglio
parti usate: bulbo
Famiglia: Liliaceae

Pianta perenne, erbacea, alta circa 50 cm, con bulbo alla base del caule, cilindrico, rivestito di foglie lineari. Infiorescenze ad ombrella, con fiori bianchi, mescolati a bulbilli. La droga é costituita dal bulbo fresco o disseccato (ispessimento carnoso, sotterraneo delle foglie inferiori del caule), composto da una decina di "bulbetti" carnosi, biancastri, ovalari, di odore e sapore caratteristici.