PRODOTTI

   Slow control

   Instant power

   Sweet Harmony

   Energy


  ERBE DI RIFERIMENTO

  Articoli

   Disfunzioni eiaculazione

   Nuovi farmaci per l'eiaculazione precoce

   Aglio afrodisiaco



Griffonia simplicifolia

Griffonia simplicifolia Baill.
famiglia: Lamiacee
Principi attivi: 5-idrossi-triptofano

Pianta legnosa di dimensioni consistenti, la La griffonia simplicifolia, é una pianta diffusa perlopiù nelle aree tropicali umide dell' Africa. Vengono utilizzati i semi, di forma a disco e colorazione variabile dal rossastro/arancio al grigio/nero a seconda dello stato di maturazione degli stessi. Questi vengono raccolti a piena maturazione.
L' interesse per i semi della griffonia è dato dalla presenza di 5-idrossi- triptofano (5-HTP) [quantità variabile dal 5% al 10%] , che nell' organismo umano è precursore della serotonina, neurotrasmettitore coinvolto in varie funzioni fisiologiche tra cui sonno, umore, e appetito.
Poichè svariati studi hanno dimostrato che 5-HTP ha azione diretta sull'umore, i semi di Griffonia vengono utilizzati negli antidepressivi naturali, nei prodotti induttori del sonno.
La forma più concentrata dell' estratto di griffonia, è l' estratto secco, generalmente, titolato al 20% di 5-HTP. Esistono anche forme con maggiore concentrazione, per esempio al 97-98%, ma queste sono destinate ad un uso più farmaceutico.

Note e avvertenze:
Non sono note controindicazioni all' utilizzo di semi di griffonia simplicifolia.
Si deve comunque evitare l'uso in gravidanza.